string(25) "linee-guida-best-practice"

Creazione nuova cessione

Nel momento in cui viene creata la convenzione il Merchant riceve una mail con il codice Merchant ID, la mail è la seguente:

“Gentile Esercente, siamo lieti di poterle confermare che abbiamo accolto la sua richiesta di sottoscrizione e pertanto le diamo il benvenuto nel mondo di APPpago.

La informiamo che potrà cominciare ad utilizzare APPpago solo dopo aver integrato il nostro servizio sul suo sito internet. A tale scopo la invitiamo a consultare la documentazione disponibile sull’Area Riservata.

Le comunichiamo che il codice identificativo necessario alla configurazione è ……….

Con APPpago i suoi clienti potranno dilazionare il pagamento degli acquisti effettuati sul suo sito internet scegliendo direttamente il numero di quote.

Le ricordiamo che potrà trovare sul sito www.apppago.it tutte le informazioni utili per conoscere come funziona il nostro servizio e scoprirne tutti i vantaggi.

Il nostro team sarà comunque a sua disposizione per garantirle un’assistenza costante e un supporto qualificato al fine di aiutare la sua azienda a sviluppare il suo business.

Per ogni necessità di informazioni aggiuntive o bisogno di aiuto e supporto potrà contattarci in ogni momento ai riferimenti sotto indicati.

Rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci allo 02.40702461.

Ringraziandola per la preziosa collaborazione, l’occasione ci è lieta per porgerle cordiali saluti.

Team Sella Personal Credit”

Il codice identificativo indicato nella mail sarà il valore del parametro APPPAGO_MERCHANT_ID utilizzato nel richiamo delle API descritte di seguito.

Il flusso per la creazione di una nuova cessione prevede diverse chiamate, da effettuare nel seguente ordine:

  • Codifica dati pratica (preparazione alla chiamata successiva)
  • Inizializzazione pratica (con i dati della chiamata precedente si passa il controllo dal gestionale di venditadel Merchant alle videate di inserimento dei dati per la richiesta di cessione del credito di Fabrick)